Coronavirus: due vittime di Gatteo e San Mauro Pascoli

Continua a galoppare il numero di contagi che nel cesenate, nelle ultime 24 ore di rilevazione esplicitate dall’Ausl, sono stati 353 nel cesenate.

Sono stati circoscritte anche due vittime tra i contagiati dal Covid. Si tratta di un uomo di 69 anni residente a San Mauro Pascoli che era ricoverato nei reparti Covid dell’Infermi di Rimini mentre la seconda deceduta, una donna di 79 anni di Gatteo, era ricoverata al Bufalini.

Dei 179 maschi e 174 femmine risputati positivi al tampone almeno 233 erano le persone sintomatiche. Un dato reso approssimativo dal fatto che per 118 persone non è stato possibile per l’Ausl completare in tempo utile le pratiche che esplicitino la natura e la derivazione della positività. I nuovi ammalati in quarantena già definiti a statistica abitano a Bagno di Romagna (15), Borghi (5), Cesena (144), Cesenatico (54), Gambettola (15), Gatteo (22), Longiano (14), Mercato Saraceno (3), Roncofreddo (6), San mauro Pascoli (18), Sarsina (2), Savignano (12), Sogliano (4), Verghereto (1).

In questo panorama dare più possibilità a tutti di vaccinarsi è necessario. Così da 10 gennaio i punti vaccinali di Faenza, Lugo e Savignano sul Rubicone estenderanno giorni ed orari di apertura.

Nel dettaglio a Savignano presso il Rubicone Fashion Outlet di piazza Trattati di Roma 1 il presidio sarà aperto tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica dalle ore 8.30 alle 19.30.

Domenica 2 gennaio, in Ausl Romagna sono state somministrate 7.829 vaccinazioni, così suddivise: 1.565 a Cesena, 914 a Forlì, 2.848 a Ravenna e 2.502 a Rimini.

Da ricordare c’è anche come dal 10 gennaio sarà necessario il Super Green Pass anche per l’accesso a musei, biblioteche, archivi storici e alle mostre temporanee delle Gallerie Ridotto e Pescheria.

A Cesena il green pass rafforzato è già richiesto in cinema e teatri e si ottiene solo tramite vaccinazione o certificato di guarigione dal Covid-19.

Il green pass non è richiesto per le persone escluse dall’obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all’ingresso.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui