CESENA. Con i 9 casi registrati oggi Cesena ha toccato quota 1.000 contagi da Covid-19 da inizio pandemia. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 32.505 casi di positività, 134 in più rispetto a ieri, di cui 72 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Il numero di tamponi effettuati supera i 10mila.

Sono 41 in Regione i nuovi contagi collegati a rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia e Malta. Il numero di casi di rientro da altre regioni è 16.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 38 anni.

Su 72 nuovi asintomatici, 41 sono stati individuati attraverso gli screening e i test introdotti dalla Regione, 31 grazie all’attività di contact tracing.

A Forlì, su 16 nuovi casi, 6 sono legati a due focolai noti, 4 individuati grazie al contact tracing, 2 per presenza di sintomi, 1 caso di rientro dall’Ucraina, 1 dalla Sardegna e gli ultimi 2 sono contatti di una persona positiva rientrata sempre dalla Sardegna.

A Ravenna e provincia, su 15 nuovi casi, 6 sono emersi come contatti di casi già noti in ambito familiare, 4 sono rientri da altre regioni (2 Sardegna, 1 Puglia e 1 Veneto), 3 dall’estero (2 Romania e 1 Macedonia), 1 caso sporadico e 1 individuato grazie al tampone effettuato in Pronto soccorso. 

Argomenti:

coronavirus

Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *