Coronavirus, a Ravenna primo giorno senza contagi. Ma c'è un morto

Ravenna

Per la prima volta dall'inizio della pandemia la provincia di Ravenna non registra nuovi contagiati. Una notizia bellissima, anche se purtroppo macchiata dalla comunicazione di un nuovo decesso; quello di una donna di 68 anni. Lo ha reso noto oggi (domenica 26 aprile) la Regione tramite il Commissario Sergio Venturi. Era dal 5 di marzo che non si registrava uno "zero" alla voce nuove positività quotidiane. Il primo contagio si era invece verificato il 29 febbraio.

Notizie relativamente buone arrivano comunque da tutta l'Emilia Romagna dove dall’inizio della crisi sanitaria da coronavirus si sono registrati 24.450 casi di positività al Coronavirus, 241 in più rispetto a ieri, in linea quindi con aumenti fra i più bassi registrati più volte negli ultimi giorni. Le nuove guarigioni sono invece 208 (8.723 in totale).test effettuati hanno raggiunto quota 146.146 (+5.045).

Ancora in calo i casi positivi attivi, e cioè il numero di malati effettivi a oggi:-6 rispetto a ieri (12.341 contro i 12.347).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui