Più alberi e arbusti nelle proprietà private per migliorare la qualità dell’aria e della vita delle persone. Il comune di Coriano conferma anche quest’anno l’adesione al progetto regionale “Mettiamo radici per il Futuro” che consente ai residenti nel comune di Coriano di aumentare gratuitamente il polmone verde dei propri giardini e terreni prenotando diversi esemplari di piante fino al 31 ottobre.
L’assessorato all’Ambiente, attraverso un vivaio convenzionato, offre la possibilità di scegliere alberature di varie tipologie tra cui acero, alloro, frassino, noce, olmo, salici, tiglio e alcuni tipi di arbusti .
“Lo scorso anno sono state distribuite 900 piante, quest’anno contiamo di replicare - afferma l’assessore all’Ambiente, Anna Pazzaglia - migliorare l’ecosistema, l’ambiente urbano e la qualità dell’aria sono solo alcuni dei vantaggi riconosciuti nel sostegno alle aree verdi, che siano nel giardino della propria abitazione o su suolo pubblico. Mi sento quindi di esortare i cittadini ad aderire a questa iniziativa che contribuirà tutti assieme a raggiungere questo importante risultato”.