Coriano, Valleverde rialza la testa: 25 milioni di fatturato nel 2022

Archivio

Valleverde, brand di proprietà del gruppo Silver1 guidato da Elvio Silvagni, conferma il positivo trend di crescita chiudendo il 2022 con un fatturato di oltre 25 milioni di euro (in salita rispetto ai 14 milioni del 2021 e i 17 milioni del 2019 pre covid).
Il rinnovamento a livello stilistico e concettuale portato avanti dall’azienda ha unito tradizione e attualità, stile classico e nuovi trend: “Investiamo tanto in ricerca sviluppo e nel brevettare le nuove tecnologie – afferma Elvio Silvagni – è l’unica cosa che ci salva dalla concorrenza del Far East. A livello di design, oggi puntiamo su scarpe più fashion rispetto al passato: i giovani di 30-35 anni sono molto interessasti a questi nuovi prodotti, e speriamo lo siano sempre di più. Negli ultimi dieci anni le sneaker sono state in cima alla lista dei desideri dei consumatori, ma oggi notiamo un ritorno agli acquisti di calzature eleganti”.


Il 65% del fatturato è generato dalle calzature donna (il restante 35% si divide tra calzature uomo,
junior e accessori) per una distribuzione di oltre 1.200 negozi multibrand, serviti grazie ad una
produzione completamente Made in Europe, principalmente in Italia e Romania. Sono oltre 600.000 paia le calzature prodotte ogni anno da Valleverde.


#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui