Coriano, scuola: coppia di gazebo per la materna Coccinella e la media di Ospedaletto

Parte la scuola e l’amministrazione comunale di Coriano in una nota ha voluto salutare allievi e personale scolastico: “Ringrazio gli uffici comunali per l’ottimo lavoro svolto – esordisce il sindaco Gianluca Ugolini – auguro agli studenti, alle famiglie, alle dirigenti Scolastiche, al corpo docente ed a tutto il personale un caloroso augurio per un buon anno scolastico”.

Durante l’estate sono stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria (opere edili, idrauliche, elettriche) per migliorare sempre più la funzionalità di tutti i dieci plessi scolastici. Inoltre sono stati consegnati gli arredi scolastici ad entrambi gli Istituti Comprensivi per un importo totale di circa 27.000 euro. Per garantire zone d’ombra e favorire la possibilità di fare lezione all’aperto si è proceduto all’acquisto di due gazebo, uno per la scuola materna Coccinella di Sant’andrea in Besanigo e uno per la scuola media di Ospedaletto, e alla loro successiva posa in opera, per un importo complessivo di circa 20.000 euro (si sta ultimando la posa in opera in questi giorni).

Stanno terminando anche i lavori di riqualificazione energetica degli impianti termici (compresa sostituzione caldaie) della scuola media Gabellini di Coriano, delle scuole materne Peter Pan di Cerasolo, Biancaneve di Ospedaletto, Arcobaleno di Coriano e Coccinella di Sant’Andrea in Besanigo, delle scuole primarie Andersen di Cerasolo, Don Milani di Ospedaletto e Favini di Coriano per un importo complessivo di 180.000 euro, completamente finanziati con contributo PNRR.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui