Coriano, nel 2021 la Polizia Locale ha staccato 21.156 verbali

Il Presidio di Polizia Locale di Coriano ha reso noto il resoconto operativo per l’anno 2021. L’attività del Corpo, coordinato dall’Isp. Sup. Alessandra Marcianò al comando del dott. Achille Zechini, ha effettuato una serie di servizi così dettagliati: 810 per le scuole, 90 per autovelox, 732 in orario mattutino, 840 in orario pomeridiano e 142 serali-notturni.

Per quanto riguarda i controlli 164 durante i giorni di mercato, 443 sulle residenze e 636 sulle persone. Le pattuglie dislocate sul territorio corianese in totale sono state 720

I verbali elevati per irregolarità al Codice della strada sono stati 21.156 e tra questi: 12 per mancanza di assicurazione, 26 per inottemperanza alla revisione, 28 per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 17 per conducenti sorpresi alla guida con il telefonino cellulare. I verbali per irregolarità alle prescrizioni anti Covid sono stati 3, per l’abbandono irregolare di rifiuti 3 e per le mancate prescrizioni sui cani 4.

113 i preavvisi che hanno interessato 26 soste irregolari nelle zone invalidi, 7 sui marciapiedi e 14 sugli   attraversamenti pedonali.

20 i sequestri e i fermi, 3 gli incidenti rilevati.

Ad aumentare la flotta auto è arrivata una Jeep Renegade che è stata benedetta dal parroco in occasione delle celebrazioni per la festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale e di Coriano.

“Ringrazio a nome del sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale il Corpo di Polizia Locale di Coriano – dice il vicesindaco e assessore alla Pm Gianluca Ugolini – il comandante Zechini e l’Ispettore Marcianò per l’impegno, il lavoro e l’attenzione profusi sempre in modo eccellente. Siamo grati di questo agli agenti del presidio locale per il contributo fornito quotidianamente alla cittadinanza e per i servizi di controllo e repressione delle irregolarità messi in atto. Per noi costituisce un orgoglio avvalerci di dipendenti di così alta qualità”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui