Coriano, ecco la stagione del teatro CorTe

Archivio

Nasce sotto il segno dell’ironia e della trasversalità di linguaggi il cartellone della stagione 2022-23 del Teatro CorTe di Coriano, da 10 edizioni sotto la direzione artistica e organizzativa della Compagnia Fratelli di Taglia. Tematiche attuali, dalla drammaturgia contemporanea, adatte a un pubblico vario, di ogni età. Sul palco artisti amati, giovani talenti della scena nazionale, locale, insieme a molta musica. Sei appuntamenti per le famiglie di domenica e 10 matinée per le scuole.

Giovani promesse

Il sipario lo alza il 3 dicembre l’attore Tomas Leardini, con Cardiodrama, spettacolo semiserio, in cui si cerca di narrare e rivoluzionare il rapporto fra medici e pazienti per la regia di Vittorio Borsari e la drammaturgia di Giulia Lombezzi. Scritto insieme al cardiologo Claudio Cuccia. Sabato 11 marzo è dedicato al monologo di Giulia Pont, Ti lascio perché ho finito l’ossitocina, comico-terapeutico, adatto a guarire le pene d’amore, con la regia di Francesca Lo Bue. Lo spettacolo è vincitore di molti riconoscimenti. Il 18 marzo, Uno spettacolo strano, di Sofia Gottardi, stand up comedy, per beffarsi dei lati oscuri.

I grandi nomi

Sabato 14 gennaio 2023 va in scena Antonio Ornano in L’Ornano Furioso un monologo cavalleresco di stand up comedy alla scoperta delle fragilità umane, scritto da Antonio Ornano, Simone Repetto, Carlo Turati e Matteo Monforte. 
A seguire, il 28 gennaio, Da quando ho famiglia sono single con la comicità di Claudio Batta per la regia di Riccardo Piferi. Il 4 febbraio Marta e Gianluca in Strapazzami di coccole cercano di cogliere tutte le sfumature dell’amore da Adamo ed Eva al mitico tavolino dello speed date. Il 25 febbraio, Fiona Bettanini e Diego Ruiz portano in scena una commedia che vanta 1500 repliche: Orgasmo e pregiudizio con la regia di Pino Ammendola e Nicola Pistoia. Un confronto, senza volgarità, per dare una risposta alle domande più scomode.

La musica

Il 10 dicembre ci sarà Toyboys la performance comico-musicale degli Jashgawronsky Brothers. Il 21 dicembre, un must al Teatro CorTe: il concerto gospel di Natale con Roderick Giles &Grace. Il 28 dicembre è attesop un viaggio speciale nella storia della musica del Novecento con gli HBH Band in History100 celebra il Buon Compleanno CorTe. Il 14 febbraio cena a km0 e a seguire CanzonidAmare de La Banda dell’Ortica. Ultima serata di musica, 25 marzo, in compagnia di Clarissa Vichi in Grande Grande Grande, per festeggiare il compleanno di Mina.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui