Coriano, concertino degli studenti a Ospedaletto con sindaco e assessore

Archivio

Il sindaco Gianluca Ugolini e l’assessore alla Scuola e Servizi Educativi, Paolo Ottogalli hanno partecipato questa mattina al Concertino degli auguri  tenuto da tre classi prime della scuola secondari dell’Istituto Comprensivo Ospedaletto. Momento conclusivo di tre spettacoli organizzati per le classi seconde, terze e prime diretti, per la preparazione musicale, dalla docente di musica, prof.ssa Mariacristina Corbelli.

“L’emozione di cantare di fronte ai propri compagni ed insegnanti dopo ore di prove e preparazione era palpabile tra gli studenti che oggi hanno dato prova di ottime capacità canore e direi, anche desiderio di mettersi in gioco - ha commentato il sindaco Ugolini - con l’assessore Ottogalli abbiamo colto l’occasione di inviare agli studenti e alle loro famiglie, al corpo docenti e alla dirigente scolastica Barbara Cappellini i migliori auguri di un sereno Natale”.

I bambini della scuola primaria Don Milani di Ospedaletto si sono invece trasferiti per un’ora di educazione civica direttamente in Municipio mercoledì 21 dicembre, accolti dal primo cittadino e dagli assessori Paolo Ottogalli e Anna Pazzaglia. Durante l’incontro con gli amministratori gli alunni hanno posto numerose domande e sono state tante le curiosità a cui sindaco e assessori hanno dato risposta. “È stato un incontro veramente piacevole – ha detto il sindaco Ugolini - e penso anche costruttivo dove i bambini hanno potuto apprendere in un linguaggio a loro consono, i meccanismi relativi a cariche istituzionali e funzionali della macchina comunale”.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui