Coriano ripartono i tornei giovanili di calcio: “Attese 460 squadre e 15mila presenze”

Da aprile a giugno tornano i Tornei Internazionali di calcio giovanile della ASD Tropical Coriano patrocinati dall’amministrazione comunale. “Ci aspettiamo 460 squadre per 15.000 presenze provenienti dall’Italia e da tutta Europa – ricorda l’amministrazione comunale in una nota – spalmate negli alberghi della riviera tra giocatori, accompagnatori, società e dirigenti. La giunta ha dato il via libera nell’ultima seduta a quattro importanti appuntamenti all’insegna dello sport e del turismo, di cui tre di carattere internazionale e uno locale”.

Si parte come da tradizione, a cavallo delle Festività di Pasqua, dall’8 al 10 aprile con il “Trofeo Adriatico” giunto alla 31°edizione, per 210 squadre partecipanti su 22 campi dislocati tra Coriano e alcuni comuni della costa. Si prosegue con il 27° “Trofeo Delfino” nel fine settimana di Pentecoste il 27/28 maggio con 150 squadre presenti per arrivare al 10/11 giugno con il 9° “Trofeo d’Italia” in cui le partite si disputeranno su 15 campi per un centinaio di squadre. Sede operativa degli eventi calcistici sarà Coriano con 5 campi ridotti da calcio A 9.

Il 25 aprile si svolgerà sul territorio il Trofeo “Daniele Grandi” 30° edizione organizzato dalla Polisportiva Junior Coriano. “A partire dalla Pasqua arrivano a Coriano appuntamenti sportivi dai grandi numeri e ad elevata partecipazione con giovani giocatori, per buona parte provenienti dall’estero – commenta l’assessore allo Sport di Coriano, Anna Pecci – che avranno l’occasione di praticare il calcio in un territorio di grande bellezza e accoglienza. Lo sport è un valore sociale posto al centro delle nostre politiche come la nuova carta dei servizi degli impianti sportivi approvata recentemente in Consiglio Comunale. L’obiettivo è di favorire e avvicinare i ragazzi alle varie discipline sportive. Da qui il nostro sostegno alle associazioni sportive locali impegnate sul territorio al raggiungimento di questo comune obiettivo.”

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui