Nasce il coordinamento tra comitati “Riccione city concept”

Riccione

RICCIONE. Nasce il coordinamento tra comitati “Riccione city concept” per far ballare tutta la città. «L’associazione Riccione Alba, il consorzio Viale Ceccarini e il Comitato viale Dante - PromoAlba, con il supporto dei comitati turistici della zona mare e di tutte le associazioni di categoria hanno costituito una struttura unica per tutti gli eventi al fine di creare un modello di intrattenimento e attrazione che li riunisca sotto un unico filo conduttore».

L’obiettivo è investire le proprie risorse ed energie in modo mirato e condiviso così da evitare sovrapposizioni, elevare il livello e la qualità delle proprie iniziative, «in maniera tale che gli eventi non rappresentino solamente puro intrattenimento per i turisti già presenti in città, ma un motivo per passare qualche giorno di vacanza a Riccione generando in questo modo ulteriori presenze per i nostri operatori ci hanno spinto a creare “Riccione city concept”».

Il confronto con la sindaca

A stimolare la nascita di un coordinamento tra comitati e operatori è stata anche l’amministrazione. «Così da poter avere un interlocutore unico, dopo un primo confronto metodologico avuto con la sindaca nel maggio del 2019 - proseguono i comitati - abbiamo deciso di avvalerci delle competenze di tecnici e professionisti del settore, e con il supporto e la collaborazione delle categorie economiche, è stato elaborato un primo “concept” per ilprossimo biennio 2020-2021».

Una “tribù” del mercato

Un’indagine di mercato ha individuato nel ballo il tema ideale su cui declinare gli eventi. «Il target rappresenta una “tribù” del mercato della vacanza e dell’intrattenimento estremamente numerosa e con una buona capacità di spesa, solo in Italia sono presenti infatti circa 20.000 scuole di ballo. E’ proprio sul ballo in tutte le sue declinazioni che vogliamo basare il nostro primo progetto già dall’estate, contaminando tutta la città con eventi uniti da questo coinvolgente filo conduttore». I comitati sono pronti a partire con l’ambizioso progetto, «dopo aver inviato una richiesta di incontro alla sindaca e agli assessori competenti ad inizio dicembre confidiamo di poter presentare il progetto nella sua completezza al più presto sia all’amministrazione e a tutta la città».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui