Conto alla rovescia per la tappa a Cervia del Giro d’Italia 2020

Cervia

CERVIA. Incontro con le associazioni di categoria, nella sede comunale, per concordare il programma di eventi e azioni legati al Giro d’Italia. È dunque iniziato il conto alla rovescia in vista del 22 maggio, quando la corsa rosa tornerà a Cervia per la quarta volta. Si tratta di un evento che porterà in Romagna migliaia di appassionati, toccando anche Rimini e Cesenatico, regalando un palcoscenico di eccezione alla immagine locale.

In particolare, nella città del sale è in programma una festa dedicata alla donna nello sport. E mentre si sta preparando il calendario degli eventi collaterali, il Comune chiede la partecipazione attiva di tutta la città, sia nella giornata clou che nel periodo di attesa del Giro. È quindi auspicabile un territorio colorato di rosa, e con tutte le attività in funzione. Ad annunciarlo il videomapping che fino al 6 gennaio ha esaltato la manifestazione sotto al portico del comune, mentre la torre San Michele si colorerà di rosa a 100 giorni dal giro, il 30 gennaio.

La prima volta risale al 28 maggio 1955 – con la tappa Ancona-Cervia vinta da Giuseppe Minardi –, la seconda il 22 maggio 1985 – con la tappa Vittorio Veneto-Cervia vinta da Franck Hoste – e la terza si è svolta il 18 maggio 1997 – con la tappa Mestre-Cervia vinta da Mario Cipollini. Quella del 22 maggio sarà una corsa lunga 190 km, con scalata ai colli euganei. m.p.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui