Conselice, supporto gratuito per lo studio dei ragazzi di medie e superiori

Il Comune di Conselice, nell’ambito del progetto “Cantieri educativi” organizzato dalla Soc. Ginnastica Artistica Voltana, propone un supporto pomeridiano allo studio di ragazzi iscritti alle scuole medie e superiori con la guida di tutor, gratuito per le famiglie (perché finanziato all’interno della campagna “Mettiamoci il Cuore”). Gli incontri si svolgono a piccoli gruppi omogenei o sono individuali, e intendono consentono allo studente di verificare la propria preparazione su tematiche specifiche e affrontare parte dei compiti quando non è chiaro lo svolgimento.

In alcuni casi può essere necessario imparare ad organizzare il proprio tempo pomeridiano. Ogni studente può frequentare con un suo personale calendario, concordato con la famiglia e con i coordinatori del servizio.

La gestione del progetto è affidata a insegnanti ed operatori qualificati, in grado di gestire, oltre alla didattica, anche le dinamiche educative, fondamentali per creare i presupposti di un apprendimento significativo e costante nel tempo.

L’attività si svolge nei locali della Biblioteca Comunale “Righini Ricci” di Conselice, in orari e giornate che saranno concordate fra utenti e operatori. E’ possibile organizzare incontri anche con sede a Lavezzola, qualora ci sia un numero sufficiente di studenti.

Per prenotazione e informazioni:

ginnastica.voltana@gmail.com, Daniela – 3333346399

Ufficio Comune di Conselice, 0545/986976

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui