Conselice, banchetto in piazza per incontrare la giunta

La sindaca Paola Pula e la giunta comunale al completo presenzieranno a un banchetto nelle piazze di Conselice e delle frazioni l’ultimo sabato di ogni mese, dalle ore 9 alle 11, per incontrare i cittadini e raccogliere proposte, suggerimenti ed eventuali lamentele.
Gli amministratori comunali saranno a disposizione di tutti i conselicesi per qualsiasi necessità: per ricevere idee per migliorare il paese, segnalazioni, o anche semplicemente per uno scambio di vedute.

«Il Comune rappresenta il livello istituzionale dove gli interventi sono concreti e di riscontro immediato – spiega la sindaca –, vicini ai bisogni e alle necessità delle persone».
Sia all’atto dell’insediamento della Giunta del 2014 che nel 2019, Paola Pula decise di nominare un vicesindaco residente nella popolosa frazione di Lavezzola, «per promuovere la cultura della prevenzione, sia nel seguire l’evoluzione dei servizi sanitari e sociali, rendendoli fruibili in forme adeguate, anche in relazione alle trasformazioni istituzionali in corso nella Romagna, a partire dal perimetro dell’Unione dei Comuni. Mi auguro che questa scelta corrisponda al punto di vista di molti cittadini, perché è mia intenzione essere il più possibile voce ed espressione della mia comunità e degli impegni pubblici da me assunti».

Una scelta, in coerenza con precedenti iniziative, tutte tendenti a far ricordare che il territorio conselicese non deve essere considerato “di frontiera” bensì valutato nelle proprie effettive potenzialità.
«Abbiamo bisogno di ritrovarci, e anche di recuperare il troppo tempo perduto dietro a degli schermi –- dichiara la sindaca Pula –. Crediamo che questa iniziativa sia un buon modo per ricominciare a incontrarci e avere un reale scambio di idee e opinioni. Del resto, mantenere un filo diretto con la cittadinanza è sempre stata una prerogativa di questa Amministrazione: durante la pandemia abbiamo continuato a farlo con degli incontri online, ma ora finalmente possiamo tornare a vederci di persona».
Il primo appuntamento a partire sarà Conselice, domani, in occasione del mercato ambulante. Seguirà l’appuntamento a Lavezzola (26 marzo) e San Patrizio (30 aprile).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui