Confartigianato Cesena lancia la comunità digitale

Cesena

Non un servizio, ma un progetto. Così il presidente di Confartigianato descrive “Confà Digitale”, la comunità digitale di Confartigianato Federimpresa Cesena che oggi presenteranno alle 18 nella sala convegni della sede di via Alpi.

Lo scopo del progetto non è solo quello di lavorare sugli strumenti fondamentali a mettere le aziende nelle condizioni di competere, ma vuole essere soprattutto il tentativo «di fare in modo che attorno a quelle imprese che accolgono le sfide del digitale ci sia una comunità», spiega Stefano Bernacci.

Il progetto nasce sulla scorta dell’esperienza del Digital innovation hub, lo sportello per favorire i processi di innovazione nato nel 2017 e coordinato da Gabriele Savoia: «L’esperienza portata avanti in questi anni ci ha permesso di cogliere la necessità delle imprese di fare network, abbiamo quindi pensato a Confà Digitale, una piattaforma che faciliterà il confronto e darà nuovi servizi alle imprese associate». La piattaforma, spiega Luca Arcangeli, community manager della piattaforma, si appoggia su Slack, app di messaggistica per le aziende pensata proprio per il lavoro in team: «Attraverso la creazione di canali sarà possibile gestire il flusso delle comunicazioni lavorando per temi. Di Slack abbiamo apprezzato la grande flessibilità, il fatto che offra più livelli di comunicazione, da quello pubblico e rivolto a una platea più ampia a quello privato della chat diretta tra singole persone».

La piattaforma offrirà sia approfondimenti on demand, consultabili quando si vuole, che la possibilità di fissare appuntamenti con esperti, di rimanere aggiornati su opportunità e novità, ma anche di confrontarsi tra aziende. Sarà gratuita per gli associati Confartigianato, ma potrà provarla gratuitamente anche chi non è ancora socio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui