Condizionatori: sul web è caccia alle offerte per i modelli dual split

I condizionatori dual split consentono di climatizzare o riscaldare due ambienti ma con l'utilizzo di un unico motore esterno. Si tratta quindi di una soluzione che può portare a ridurre in modo importante i consumi energetici all’interno della propria abitazione, motivo per cui risulta molto richiesta dagli utenti.

In particolare, è importante notare come la ricerca di queste soluzioni, così come quella di altre tipologie di climatizzatori, si stia spostando negli ultimi tempi sempre di più sul web, dov’è possibile trovare buone opportunità di risparmio.

Il merito è di portali e-commerce specializzati come Desivero.com, vero e proprio punto di riferimento del settore, che nella sezione “offerte condizionatori dual split” propone periodicamente sconti e promozioni interessanti con cui beneficiare di prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Desivero, infatti, compone la sua offerta selezionando le proposte esclusivamente tra quelle dei migliori brand della climatizzazione.

Il tutto con la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali messe a disposizione con il bonus condizionatori, l’agevolazione prevista dal governo nel caso in cui si decida di optare per un dispositivo a pompa di calore e con classe energetica elevata.

Condizionatore dual split: gli elementi da valutare in fase di scelta

Innanzitutto, occorre verificare la potenza necessaria da riservare a ognuno dei due split, che può essere identica oppure differente.

Tutto dipende dalla grandezza dell'ambiente da rinfrescare o riscaldare, per cui può rendersi necessario un 12 mila BTU per circa 30 metri quadri o un 15 mila BTU tra i 40 e i 50 metri quadri, fino ad arrivare a 18 mila BTU per esigenze più ampie. Va sempre verificata l'efficienza energetica controllandone la classe sia in funzione caldo che in funzione freddo, che dovrebbe essere di A + o superiore.

Faranno la differenza impostazioni diverse e più evolute a seconda delle esigenze, i colori degli split interni e il loro design per accordarli all'arredamento, nonché la possibilità di installare il motore a parete o a pavimento nella parte esterna. Molti venditori, infine, garantiscono spedizioni veloci in tutta Italia e servizio di montaggio professionale.

Le funzioni più innovative dei condizionatori dual split

I condizionatori dual split più innovativi, oltre ad avere la classifica funzione di deumidificatore, possono montare anche una pompa di calore con cui riscaldare gli ambienti con un basso impatto ambientale.

Oltre a questo, le versioni più tecnologiche sono dotate di lampade UV-C che sterilizzano l'aria con i raggi ultravioletti.

Sarà anche fondamentale che il condizionatore dual split sia dotato di tecnologia inverter, per garantire il minor dispendio di energia elettrica possibile una volta che sia stata raggiunta la temperatura desiderata. Pur essendo ormai quasi tutti estremamente silenziosi, i condizionatori dual split di ultima generazione sono comunque completati da funzionalità notturne o di rilevazione automatica della temperatura per garantire impostazioni intelligenti.

I deflettori dei modelli migliori, inoltre, hanno un movimento in 3D continuo che consente di muovere l'aria in ogni direzione e quindi di riscaldare o rinfrescare la stanza in maniera più omogenea. I comandi principali e le impostazioni si possono dare sia con il classico telecomando che per mezzo di app e comandi vocali laddove previsto.

Il timer dedicato conferisce un'elevata autonomia al condizionatore, in quanto l'utente potrà impostare accensione, spegnimento e temperatura anche a livello settimanale per non dover intervenire più volte. Completa l'interfaccia ideale del condizionatore dual split la presenza di luci al LED retroilluminate che possano fornire un'indicazione chiara e visibile di modalità e temperatura.

Le ultime tecnologie, inoltre, dotano i condizionatori dual split di sensori di movimento che permettono di regolare il flusso d'aria quando sono effettivamente presenti delle persone nella stanza, evitando sempre il getto diretto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui