Concerti: Cimini al Bronson e Brnk44 al Vidia

C’è davvero una gran voglia di palco tra gli artisti italiani, dopo due anni così difficili, e molti si inventano nuovi modi di condividere la musica col pubblico. È il caso di Cimini, che sarà al Bronson di Ravenna venerdì 8 aprile alle 23.45. Il suo tour si intitola Karaoke, perché non è un semplice concerto, ma la volontà di cantare e far cantare al pubblico le sue canzoni e quelle degli altri (Battiato, Tiziano Ferro, 883…).

Il cantautore bolognese, campione di ascolti in streaming con i singoli “La legge di Murphy” e “Innamorato”, per questo particolare set si avvale della regia di Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), e del cantautore Ziliani, che sarà il ponte tra palco e pubblico. Biglietti a 11 euro.

Sabato 9 aprile Bronson apre la stagione della sua location estiva: l’Hana Bi sulla spiaggia di Marina di Ravenna. www.bronsonproduzioni.com. Nasce due anni fa con l’obiettivo di esplorare e creare nuove tendenze musicali il collettivo fiorentino Brnk44, che sarà al Vidia di Cesena sabato 9 aprile alle 21.30. Nonostante siano nati alla vigilia del periodo più terribile per la musica, hanno continuato a produrre brani e video in rete, e a suonare dal vivo dall’estate scorsa. Numerosi singoli sono stati pubblicati, con formazioni variabili tra i membri del collettivo, che sono ufficialmente sei (Erin, Piccolo, Faster, Jackson, Caph e Fares), ma cui spesso si aggiungono altri. Alla fine dello scorso anno è uscito il loro album “Farsi male a noi va bene”. Il collettivo, formato da ragazzi tra i 20 e i 23 anni di diverse provenienze musicali (rap, rock, pop, elettronica), prende il nome dal centro culturale dove si sono incontrati: il Bunker, in breve appunto Bnkr. Tutti sono musicisti, cantanti, produttori e arrangiatori. Ingresso a 17.50 euro. www.vidiaclub.it.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui