Comicità protagonista a Castel San Pietro e Conselice

Archivio

Lunedì 26 ricco appuntamento comico al teatro comunale Cassero di Castel San Pietro Terme con Duilio Pizzocchi, Davide Dalfiume e Marco Dondarini.

Come negli anni passati si festeggia Santo Stefano al Cassero di Castel con un doppio spettacolo alle 16.30 fuori abbonamento e alle 21 per gli abbonati della stagione “Risate al Cassero”. In scena “I comici del Borgo” con il premiato sodalizio Pizzocchi, Dalfiume, Dondarini, che creando situazioni e personaggi ci fa viaggiare nei nostri luoghi del cuore, mostrando come a volte qualche perla di saggezza si trovi anche sotto casa. Uno spettacolo sulle nostre origini, profondamente legato al nostro territorio. I personaggi attraverso le loro vicissitudini riescono a raccontare storie che ci riguardano profondamente riferite alla nostra cultura e alle nostre radici di cui dobbiamo essere orgogliosi.

La storia mostra come a forza di inseguire il progresso e le sue infinite promesse abbiamo finito per perdere cose importanti, ma non è troppo tardi per svegliarci dal sortilegio e prendere consapevolezza che non abbiamo mai perso quello che stavamo cercando. Bastava guardare più vicino!

Dondarini e Dalfiume portano in scena anche la nuova produzione teatrale “Chi ce l’ha fatto fare”. Duilio Pizzocchi, comico bolognese che non ha bisogno di presentazioni, ha partecipato al film di Giorgio Diritti “Volevo nascondermi” vincitore del David di Donatello (2021) e ha pubblicato il suo primo libro di racconti “Fuori scena. Risate a sipario chiuso”.

La stagione teatrale è curata dalla Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Biglietto intero 14 euro, ridotto 12. Posti ancora disponibili. Prenotazioni dalle 17 alle 19 tel. 0542-43273 oppure cell. 353 4045498 o via mail a: teatrocasserocspt@libero.it. Biglietteria aperta solo lunedì 26 dicembre dalle ore 15 alle ore 16.30 e dalle ore 20 alle 21.

Biglietti in vendita on line su Vivaticket.

Capodanno

Sabato 31 invece si festeggia il Capodanno con “Ride bene chi ride l’ultimo” sempre al Cassero: onduce Marco Dondarini, ospiti i comici Stefano Bellani, Giorgio Zanetti e Willer Collura. Anche l'appuntamento teatrale di Capodanno alle ore 21.30, è ormai diventato una tradizione castellana. Una serata di cabaret in perfetto stile Zelig per iniziare al meglio il nuovo anno con una serata variegata e molto divertente. Un gruppo di comici nati artisticamente nel locale, si alternano sul palco con battute e personaggi che si susseguono a ritmo vorticoso. A Marco Dondarini il compito di orchestrare sapientemente la formazione di questa edizione con i comici Stefano Bellani, Giorgio Zanetti, Willer Collura.

Bellani fa il comico in giro per l'Italia da più di 25 anni. Si è fatto conoscere al grande pubblico nelle edizioni di Zelig Off e Zelig Arcimboldi (Canale 5). Zanetti, artista a tutto tondo. Comico, attore, presentatore. Protagonista delle più importanti edizioni di Zelig. Collura, reggiano, è vincitore de “La sai L’ultima” edizione 2019. Biglietto intero 20 euro, ridotto 18.

Conselice

Sempre il 31 si festeggia con “Un Capodanno da ridere à Cusèls” l’arrivo del nuovo anno al teatro Comunale di Conselice con Duilio Pizzocchi, Davide Dalfiume e Beppe Altissimi. Tre comici navigati per una serata tutta da ridere! Biglietti: 20 euro, residenti 18. Prenotazioni telefoniche: cell. 371 5318963

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui