Come truccarsi velocemente? 10 minuti e sei pronta

Al mattino, vogliamo dormire un po’ di più, quindi la sveglia suona ogni 5 minuti dopo. A volte questo porta al fatto che saltiamo dal letto con orrore e non abbiamo il tempo di prepararci normalmente per il lavoro. In questo momento, è difficile riunirsi e fare un bel trucco e veloce. In questi momenti, molte donne pensano che non valga la pena creare ombretti luminosi o applicare il rossetto, per non perdere tempo. Questa in realtà è l’opzione migliore per un rapido restyling. Pertanto, è importante conoscere alcuni trucchi per accelerare la tua routine mattutina.

Come truccarsi più velocemente?

Non cercare di “lavorare” su tutta la faccia in modo professionale. Il tempo passa velocemente, quindi non c’è tempo per far risaltare sopracciglia perfette, per creare un tono insieme a labbra e eyeliner perfetti. Il consiglio migliore dei truccatori per il trucco più veloce è quello di mettere un accento luminoso in caso di ritardo. Un altro life-hack: fai tutto il possibile in anticipo. No, questo non significa che devi truccarti la sera. Puoi fare le sopracciglia o le ciglia al salone in modo da non perdere tempo a modellarle al mattino. Ora passiamo agli elementi principali di un trucco veloce e bello.

Il tono della pelle

Se non riesci a rinunciare al fondotinta, puoi aggiungerlo al tuo trucco facile e veloce. Una spugna o un pennello umidi ti aiuteranno in questo. È importante che la pelle sia idratata con la crema. Altrimenti, il fondotinta alla fine della giornata “scivolerà” dal viso: la pelle secca cerca in qualche modo di idratarsi, quindi assorbe anche il cosmetico. Se il tuo fondotinta è abbastanza denso e non secca la pelle, puoi applicarlo immediatamente sotto gli occhi invece del correttore per risparmiare tempo.

Usa anche un blush leggero per dare al tuo viso un aspetto fresco e sano. Evidenziatori e illuminanti sono responsabili della luminosità della pelle, quindi applicali sugli zigomi, sotto le sopracciglia, sul ponte del naso e sul segno di spunta sopra il labbro superiore. È meglio scegliere per la pelle secca evidenziatori liquidi e per quella grassa – quelli secchi. Puoi anche usare l’autoabbronzante per la correzione, che è facile da applicare con un pennello. Tutto questo è disponibile nelle collezioni di prodotti per il trucco di Pupa.

Trucco occhi

Per il trucco quotidiano, a volte è importante “posizionare” correttamente l’accento, ad esempio, sugli occhi. Può essere uno smokey chiaro, un eyeliner colorato o ombretti luminosi. Le sopracciglia possono essere truccate con un gel colorato al mattino per risultati meravigliosi con il minimo sforzo.

Ecco alcune rapide opzioni di trucco diurno:

  • Non è necessario preoccuparsi dei classici e colorati smokey eyes. Applica gli ombretti su tutta la palpebra in modo che il colore più intenso sia negli angoli esterni degli occhi. Quindi prendi un soffice pennello da sfumatura per creare una transizione graduale tra gli strati. Per la palpebra superiore usa una matita per dare spessore alle ciglia. Puoi applicare il mascara sulle ciglia o puoi lasciarle così.

  • Prendi una matita persistente nera o marrone, delinea la palpebra inferiore e sfuma leggermente con un pennello. Ora dipingi le ciglia inferiori e superiori con il mascara. Questa opzione crea un aspetto leggermente felino. Per far durare l’ombretto tutto il giorno ed essere più intenso, usa un primer palpebrale.

Trucco labbra

Il rossetto opaco a lunga tenuta e il contorno labbra richiedono molto tempo. Allora il tuo aiutante è un balsamo idratante. Per il trucco mattutino, i normali rossetti in stick o rossetti liquidi sono perfetti, ma non troppo densi.

Un’ottima opzione per il trucco più veloce è il rossetto brillante. Può essere rosso, blu, viola, pesca o qualsiasi altra cosa. Quindi puoi trasferire l’attenzione dell’interlocutore da tutto il viso a un punto. Il contorno può essere saltato. Applica il rossetto e poi passa lungo il contorno con un batuffolo di cotone. Questo darà alle labbra un effetto “baciato” alla moda. Un’altra salvezza è la tinta per labbra. Può essere applicata al centro delle labbra e sfumata sui bordi, oppure puoi dipingere completamente su tutta la superficie. Le tinte durano a lungo e non seccano troppo le labbra, inoltre hanno un aspetto abbastanza naturale ed elegante.

Makeup più semplice e veloce possibile

Applica una crema idratante e lasciala penetrare nella pelle. Durante questo tempo, puoi lavarti i denti o vestirti. Applica un primer illuminante o aggiungere una normale goccia di illuminante liquido: il primer attenuerà le rughe e le possibili pieghe dal cuscino (il che è molto comodo se ti sei svegliata 15 minuti prima di uscire di casa) e le particelle lucide daranno un aspetto fresco. Ora applica un fondotinta leggero o semplicemente copri i lividi e il rossore con il correttore. Usa un blush per gli zigomi e le mele delle guance. Tutto dipende dal tipo di colore: il blush corallo è adatto per gli occhi marroni, il rosa freddo per gli occhi blu e qualcosa tra queste due tonalità per gli occhi verdi.

Brilla ogni giorno come fosse appena sei uscita dal beauty salone!

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui