Come richiedere i buoni alimentari e i contributi per le utenze a Ravenna, Cervia e Russi

Si ricorda che è possibile presentare domanda per i buoni alimentari e per l’erogazione di contributi destinati al pagamento di utenze domestiche per i cittadini dei comuni di Ravenna, Cervia e Russi. A disposizione ci sono 819mila euro di risorse statali da destinare a misure urgenti di sostegno alle famiglie in difficoltà economiche a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19. Tutte le informazioni sui requisiti necessari e su come presentare le richieste sono contenute nell’avviso pubblico consultabile al link https://bit.ly/buoni-spesa-utenze-2021 per il Comune di Ravenna e sui siti istituzionali dei Comuni di Cervia e Russi (www.comunecervia.itwww.comune.russi.ra.it).

I contributi a sostegno delle utenze domestiche e i buoni spesa verranno progressivamente erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili. I buoni spesa verranno erogati con accredito sulla tessera sanitaria a chi ne ha diritto e saranno utilizzabili fino al 31 dicembre 2021 negli esercizi pubblicati sui siti dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi. La domanda può essere presentata una sola volta ed il contributo è da considerarsi “una tantum”.

L’entità del buono spesa sarà commisurata al numero dei componenti del nucleo familiare: 200 euro per i nuclei composti da una sola persona, 240 per quelli composti da due persone, 320 per quelli composti da tre persone, 400 per quelli composti da quattro persone, 520 per quelli composti da cinque o più persone.Anche l’importo del contributo a sostegno delle spese per le utenze domestiche sarà commisurato al numero dei componenti del nucleo familiare: 350 euro per i nuclei composti da una sola persona, 480 per quelli composti da due persone, 600 per quelli composti da tre persone, 800 per quelli composti da quattro persone, 1.000 per quelli composti da cinque o più persone. Il Servizio sociale associato svolgerà i dovuti controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese ai fini dell’erogazione dei benefici.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui