Come arredare casa grazie al BlackFriday 2022

Il Black Friday è la giornata dello shopping per eccellenza. Perché non approfittarne per trasformare la propria casa e renderla più moderna e funzionale?
Il 25 novembre è l’occasione ideale per creare una nuova energia nella tua abitazione, senza dover svuotare il tuo portafoglio.
Ma cosa comprare per rinnovare il nido famigliare?
Vediamo insieme quali sono le tendenze 2022 nel mondo dell’arredamento.

Un pensiero all’ambiente

Il pianeta è in grande difficoltà. Riscaldamento globale, inquinamento, sovrappopolazione, epidemie sono una realtà da cui non possiamo più scappare.

Per questo anche le nostre scelte in casa devono essere sostenibili ed eco-friendly.

Ecco alcune proposte per rendere la tua abitazione più green:

  • Creare uno spazio per la raccolta differenziata. I designer dei più famosi brand di mobili si stanno impegnando in questo settore per cercare soluzioni intelligenti ed esteticamente piacevoli. Prova a sfogliare ad esempio, il volantino Ikea BlackFriday, per trovare l’idea perfetta per la tua casa.
  • Cerca qualche pezzo vintage. In una prospettiva eco-sostenibile mobili antichi all’interno di una stanza servono a dare personalità ad un ambiente, evitando gli sprechi.
  • Scegliere mobili creati in materiali che hanno un basso impatto sull’ecosistema, come ad esempio il bambù.

Parola d’ordine semplicità

Al bando ambienti troppo sfarzosi, tessuti pesanti e oggetti ovunque. La moda del momento vuole un arredamento minimalista, dalle linee pulite e con colori tenui.

Nel 2022 le tonalità preferite sono quelle che rilassano la mente come il beige, il bianco avorio, o il grigio chiaro. Per dare personalità alla propria abitazione si possono usare piante, stampe e oggetti da appendere alle pareti, o da posizionare in punti strategici della stanza, preferibilmente prodotti con materiali naturali.

Smartworking? Perchè no

Il Coronavirus ci ha insegnato che lo smart working è un’alternativa all’ufficio. Lavorare da casa ci permette di risparmiare tempo sugli spostamenti, di essere più efficienti e di gestire il nostro orario lavorativo.

La nostra abitazione però deve essere funzionale a questo tipo di attività. Una recente ricerca ha evidenziato come 6 smart worker su dieci sono intervenuti sulla propria abitazione per adattarla meglio alla nuova funzione ibrida.

Il Black Friday 2022 potrebbe essere, anche per te, un’ottima occasione per comprare una scrivania adatta, una sedia comoda, un mobile salvaspazio o una nuova lampada per non affaticare la vista.

L’accessorio che fa la differenza: La luce naturale

Qualsiasi siano i tuoi gusti c’è un elemento che non deve mancare nella tua casa: la luce.

Cambia le tende e opta per quelle in materiali che permettono di avere maggiore luminosità in casa.

Usa la carta da parati con motivi che richiamano la natura o scegli un colore per i tuoi muri in grado di far risaltare la luce negli ambienti.

Acquista un tappeto chiaro, cambia il tuo copridivano, compra un copriletto con tonalità naturali. Cerca di creare spazi che diano una sensazione di apertura e di libertà.

Gli specchi, posizionati nei punti giusti, possono essere molto utili in questo senso.

Crea uno spazio all’aperto

Hai un piccolo balcone o un giardino? Non dimenticarli durante l’inverno. La tendenza è creare spazi che ci permettano di rimanere in connessione con la natura anche quando le temperature si abbassano.

Una poltrona per sedersi avvolti da una calda coperta, magari con una cioccolata calda, può fare la differenza in una giornata invernale.

Per rendere l’ambiente esterno più accogliente si può installare una tenda o un paravento.

Pensi di non poter resistere al freddo? Regalati una stufa da esterno per rendere il tuo inverno speciale.

Hai trovato qualche idea interessante? Inizia a cercare le aziende che aderiscono al Black Friday e prepara la tua lista dei desideri.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui