Col Corriere Romagna al cinema gratis per "Ride" di Valerio Mastandrea

Mar 4 Giugno 2019 | Redazione Web


SANTARCANGELO. Il fim di esordio alla regia dell’attore Valerio Mastandrea, "Ride", arriva al Supercinema di Santarcangelo nelle serate di oggi e domani (sala Wenders, ore 21.15). Prodotto da Rai Cinema e Kimerafilm, è stato presentato in anteprima al Torino film festival. Con il tocco leggero che contraddistingue l’attore Mastrandrea, ma con una drammaticità connaturata al tema stesso prescelto, una morte improvvisa, il lutto, il film rivela una potenza emotiva cui contribuiscono le interpretazioni degli attori, a partire dalla protagonista femminile, la riminese Chiara Martegiani.
L’attrice è Carolina, vedova da una settimana che non riesce a piangere. Il marito e padre del giovane figlio Bruno era un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, avevano lavorato almeno tre generazioni.

Seduta sul divano, assorta in cucina, in piedi alla finestra, Carolina scava alla ricerca delle lacrime che tutti si aspettano da lei. Anche Bruno, il figlio di pochi anni che sul terrazzo di casa “mette in scena” i funerali del genitore. Nessuno, nemmeno il padre e il fratello del giovane operaio defunto sembra riuscire a fare i conti col lutto. Tra un occhio nero e una nuvola carica di pioggia, Carolina farà i conti con l’assenza.

Dedicato a chi resta, il film confronta melanconicamente una giovane donna con la perdita della sua giovinezza e del suo amore, la prepara a vivere veramente, a fare della morte che arriva improvvisa l’incessante condizione della sua sopravvivenza.
Ingresso gratuito per i primi dieci lettori del “Corriere Romagna” che si presenteranno al cinema con il coupon in pagina.

Condividi su Facebook    Condividi su WhatsApp

,

,

,

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *