Classis Ravenna, notti al chiaro di luna

Dopo un paio di settimane nella più piccola arena dell’Antico porto di Classe, la rassegna “Classe al chiaro di luna” occupa da stasera, mercoledì 14, anche la grande arena nel parco del museo Classis, capace di ospitare 540 persone regolarmente distanziate. Fino a fine agosto questo spazio ospiterà gli eventi principali del programma, cominciando con “Bahrami suona Bach”, concerto della Young Musicians European Orchestra con ospite il grande pianista iraniano Ramin Bahrami, organizzato da Emilia Romagna Concerti.

Fin dall’esecuzione, 12 anni fa a Lipsia, dei Concerti di Bach, Bahrami è considerato uno dei più grandi interpreti delle pagine del compositore tedesco, che ama scomporre e reinterpretare in maniera personale, sul modello di Glenn Gould. Sarà accompagnato dalla Young Musicians European Orchestra, eccellenza ravennate composta da musicisti internazionali, che ha già dimostrato la sua capacità di confrontarsi con diversi repertori, dal barocco al contemporaneo, dal romantico al classico. In quest’occasione i solisti saranno Emma Arizza e Andrea Timpanaro. Biglietti a 8, 10 e 15 euro.

Giovedì 15 comincia a Classis la rassegna delle tribute band: sette tra le migliori cover band italiane saliranno sul palco, cominciando con i Killer Queen, tribute band ufficiale italiana del quartetto inglese. A seguire toccherà ai cloni di Beatles, Pooh, Battisti, Abba, U2 e Vasco Rossi. Ingresso a 12 euro.

Venerdì 16 parte invece la rassegna di spettacoli comici curata da Accademia Perduta con il primo di quattro protagonisti: il popolare monologhista romagnolo Giuseppe Giacobazzi. “Del mio meglio” raccoglie vent’anni di palcoscenico, una sorta di “raccolta delle figurine” delle migliori storie che ne hanno decretato il successo nazionale. L’evento è sold out. I prossimi comici in programma sono Vito il 23 luglio, Max Giusti il 30 e Maria Pia Timo il 6 agosto.

www.classealchiarodiluna.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui