Ciro De Lorenzo nuovo presidente del consiglio notarile di Ravenna

Ravenna

Ciro De Lorenzo è il nuovo Presidente del Consiglio Notarile di Ravenna , succede a Massimo Gargiulo giunto alla scadenza naturale del doppio mandato. Si registrano anche due nuovi ingressi in qualità di Consiglieri del Consiglio, si tratta di Riccardo Montanari e Fabrizio Gradassi.

Oltre a loro, il Consiglio resta composto anche dal Segretario Caterina di Mauro, dal Tesoriere Michele Bucchi e dai Consigieri Alberto Gentilini e Maria Rosaria Monticelli Cuggiò.

Già Magistrato del Tribunale di Ravenna, Ciro De Lorenzo ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Notarile dal 2008 al 2011. È stato componente della Commissione Studi Civilistici del Consiglio Nazionale del Notariato, autore di diverse pubblicazioni in materia giuridiche, relatore ad incontri di studio per Magistrati e Notai, e ha svolto attività di docenza nell'ambito di diversi master post-laurea, tra i quali quello per Consulenti Legali di Impresa, organizzato dalla Business School della Luiss. Negli ultimi anni si è dedicato alla formazione di giovani ravennati laureati in giurisprudenza.

"Ringraziando il mio predecessore – commenta il neo Presidente Ciro De Lorenzo – posso assicurare che il Consiglio notarile da me presieduto continuerà in quell’opera di avvicinamento e comunicazione costante con i cittadini che da tempo è stata intrapresa. Quella del Notaio è sempre stata una delle figure di riferimento della comunità, accompagnando le parti e garantendo loro tutela, grazie alla terzietà a cui è improntato il suo agire di giurista, e tanto più lo sarà in questi mesi difficili, nei quali l’economia del territorio dovrà trovare il modo di ripartire dopo il fermo resosi necessario per contenere la diffusione del COVID-19. Il Notariato è stato presente prima e durante l’emergenza: continuerà a esserlo dopo, nella delicata fase di ritorno alla normalità”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui