Cinzia Spanò e la vita condominiale a Gatteo

Nuovo appuntamento con il teatro per “Elsinore. Attori al Castello”, la rassegna estiva di Gatteo. A salire sul palco questa sera dalle 21.30 sarà l’attrice Cinzia Spanò con lo spettacolo ironico “Il condominio”.

Lo spettacolo firmato e interpretato da Spanò, è ambientato in un condominio di Milano, dove, sin dal mattino i vicini di casa si scambiano messaggi per assicurarsi che tutto scorra in maniera ordinata e disciplinata. Sono risoluti ad affrontare il delinquente che continua a buttare la plastica nel contenitore della carta, il disadattato che lascia aperta costantemente la porta dell’ascensore, il provocatore in possesso del termosifone che gorgoglia rumorosamente. Nessun problema è trascurabile per il Condominio, tutto viene affrontato con la massima serietà e mettendo in campo azioni mirate e coordinate alla ricerca di chi attenta alla pace della piccola comunità.

La vita condominiale diventa così metafora della condizione umana e delle dinamiche che regolano i rapporti tra le persone.

Cinzia Spanò è attrice teatrale, diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 1996. Da allora ha lavorato in teatro con importanti registi. Ha vinto il premio Imola, il premio Hystrio, il premio Anteprima ed è stata finalista ai premi Ubu per il teatro. A maggio 2019 ha debuttato il suo nuovo testo “Tutto quello che volevo”. Il cartellone prosegue tutti i giovedì fino al 4 agosto.

Ingresso 12 euro.

Info: 370 3685093

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui