Ciko: il cane abbandonato perchè non adatto alla caccia

Archivio

RIMINI. Il segugio è una razza di cane nota soprattutto per il fiuto infallibile che lo rende, fin dalla notte dei tempi, uno strumento utilizzato dai cacciatori per la caccia. Ciko è un meraviglioso segugio trovato vagante poco prima di Natale scorso. Il destino dei cani da caccia, se non portati per questa attività, è spesso quello di essere abbandonati dai loro padroni, da coloro che consideravano amici. Non sempre chiaramente accade ciò, ma quando accade è un dramma. L’abbandono per questi segugi, razza particolarmente fedele e affezionata alla persona che se ne prende cura è sempre molto triste e dolorosa, un fatto devastante per questi magnifici esseri.
Chiuso in gabbia
Ritrovarsi chiusi in una gabbia per un essere così amante delle passeggiate e della vita all’aria aperta è tragico, un fatto inaccettabile. Ciko è un cane giovane, di appena 2 anni, nel pieno della sua vita, che si ritrova, suo malgrado, chiuso in una gabbia del canile dove naturalmente soffre molto.

E’ un ottimo cane da compagnia, come tanti cani da caccia, un “peloso” buono e fedele, dal carattere molto brillante. Ha infatti un carattere socievole, è docile ed affettuoso.
Perfetto in famiglia
Ama molto passare il tempo con noi umani ed è adatto anche ai bambini, un cane perfetto per una famiglia. Questa razza si affeziona alla persona che se ne prende cura, con cui ama passare molto tempo, far parte delle uscite, un compagnia perfetta per le passeggiate. E’ un cane affettuoso e ubbidiente, per niente aggressivo e va d’accordo un po’ con tutti.
Chi lo cerca
Queste caratteristiche lo rendono un compagno perfetto, un candidato ideale all’adozione. Sono già diversi mesi che Ciko aspetta, merita dalla vita di avere un’altra chance dopo il dolore per l’abbandono. Chi fosse interessato ad una eventuale adozione può contattare il 347-8730433.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui