Ciclista ravennate pedala per 36 volte di fila sulla salita di Teodorano: in 19 ore copre il dislivello dell’Everest

Sabato scorso il verdeggiante palcoscenico di Teodorano, microborgo arroccato nei pressi di Monte Cavallo all’incontro dei territori collinari di Meldola, Bertinoro e Cesena, ha visto compiersi l’impresa di Mirko Fabbri, 48 anni, ravennate doc, che tra mezzanotte e le 19 ha compiuto per ben 36 volte la salita tra il fondovalle Meldola – Pian di Spino e Teodorano,  fino al superarsi dei mitici 8.848 di dislivello.

“Diabolicamente semplice, ma brutalmente difficile. L’Everesting è la sfida di arrampicata più difficile del mondo.” Così sul sito internazionale della gara è sintetizzato il concetto di Everesting: ovvero,  scegli qualsiasi collina, in qualsiasi parte del mondo e completa ripetizioni fino a raggiungere l’altezza equivalente del Monte Everest. Completa la sfida in bici e troverai il tuo nome nella  Hall of Fame , accanto ai migliori scalatori del mondo..! E ieri è arrivata l’omologazione ufficiale.

Mirko è ciclista amatoriale molto allenato, un caparbio con un occhio alle sfide non tradizionali. Fa parte della società polisportiva Furie Rosse di Porto Fuori, e qui vive con la moglie Michela Sbaragli e i figli Giulia, Alessandro ed Emma.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui