Ciclismo Under 23, presentato il Trofeo Città di Meldola

Si alza il sipario sul Trofeo Città di Meldola – Gp Awc Event, gara ciclistica per Elite e Under 23 organizzata da AWC Event in collaborazione con ExtraGiro che si svolgerà domenica 18 aprile.

La manifestazione, che si svolgerà con partenza e arrivo a Meldola, è stata presentata in modalità online con la presenza del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci, del CT della Nazionale Italiana di ciclismo U23 Marino Amadori, dell’ex ciclista professionista di Meldola Matteo Montaguti e degli organizzatori di AWC Event, il presidente Andrea Silvagni e il team manager Fausto Nanni, insieme al direttore di ExtraGiro Marco Selleri.

Il ciclismo U23 torna così sulle strade del Comune di Meldola per promuovere le bellezze dell’entroterra romagnolo con una gara suggestiva e molto impegnativa, che darà linfa al calendario dei più talentuosi giovani ciclisti italiani. Al via sono attesi 38 team, tra cui i migliori team italiani, la Nazionale U23 e tre formazioni straniere di assoluto valore: Hagens Berman Axeon (guidata da Axel Merckx), Holdsworth Zappi e VC Mendrisio.

Con partenza e arrivo a Meldola, da Piazza Felice Orsini a via Cavour, la gara si svilupperà su un percorso di 145,2 km con quasi 2.400 metri di dislivello. Dopo il primo circuito di 5,2 km a Meldola da ripetersi 8 volte, la corsa andrà ad affrontare per cinque volte la salita che porta al borgo di Teodorano (salita di 4,5 km, pendenza media 5,6%, max 8%), percorrendo più volte un secondo circuito di 20,8 km prima del traguardo. Dall’ultimo passaggio ai 329 metri di altitudine di Teodorano mancheranno 14 chilometri all’arrivo.
La partenza è in programma alle ore 14, mentre il traguardo è previsto indicativamente tra le 17.15 e le 17.40.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui