Ciclismo, Pedale Riminese avanti con la carica dei suoi giovani

È iniziata ufficialmente, con la giornata al ristorante Frontemare, la stagione 2023 per il Pedale Riminese-Frecce Rosse. Lo storico sodalizio riminese fondato nel 1945 si rinnova con entusiasmo e mette in pista tre squadre: Giovanissimi, Esordienti (maschi e femmine) e Amatori.
In sala presente il consiglio regionale della Federciclismo a partire dal presidente Alessandro Spada insieme al Delegato provinciale Coni, Rodolfo Zavatta. Illustre presenza del commissario tecnico su strada Under 23, il romagnolo Marino Amadori, insieme agli ex-professionisti Glauco Santoni e soprattutto il due volte campione del mondo Gianni Bugno.
L’affettuoso saluto alla platea è stato dato dal presidente Giovanni Gamberini che, con grande commozione, ha annunciato che il prossimo anno lascerà il ruolo per godersi la meritata pensione dopo tanti anni passati come vice-presidente e per 35 stagioni come presidente.
Il gruppo più numeroso è quello dei Giovanissimi con ben 29 tesserati, guidati dai diesse Leonardo Lotti, Romano Neri, Daniele Volpe con la collaborazione di Tino Guidi. Segue il gruppo dei più navigati con il settore cicloturistico amatoriale di ben 23 tesserati che seguono le organizzazioni che il sodalizio intende allestire a partire dal Memorial Tadei, il Titano Bike Experience-Cross Country al ponte di Tiberio, all’interno del Trofeo Ortofrutta Eusebi, memorial Gianluca Grossi. A settembre “La Gialla Cycling Junior Trophy” al Misano World Circuit Marco Simoncelli per le categorie agonistiche. Il “Memorial Dirigenti del Pedale Riminese” Alessi, Tognacci, Mancini a Villa Verucchio riservata alla categoria Esordienti.
La gara regina fiore all’occhiello della Valmarecchia per Under 23, la Coppa della Pace-Trofeo Fratelli Anelli che ha festeggiato le nozze d’oro.
La categoria Esordienti sarà diretta da Ercole Della Torre con i diesse Simone Pazzagli e Francesco Santoni. Tra i primo anno: Samuele Bartolucci, Luigi Bollini, Samuele Garito, Mattia Lotti e Matteo Maghelli (classe 2010), confermati Riccardo Anelli, Edoardo Mini, Gioele Tentoni e Luca Vada (classe 2009).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui