Ciclismo, la Parigi-Roubaix a Colbrelli, l'eroe del Memorial Pantani 2021

Archivio

La splendida vittoria di Cesenatico al Memorial Pantani è stato un viatico esaltante per Sonny Colbrelli, che si è imposto alla Parigi-Roubaix aggiungendo un'altra perla a questo magnifico 2021 dello sport italiano. Colbrelli si è imposto in volata davanti a Veermersch e Van Der Poel. Il podio è stato curiosamente riempito da tre atleti al debutto nella super-classica del ciclismo mondiale, arrivati stremati e completamente ricoperti di fango.

L'Italia del ciclismo torna sul primo gradino del podio in un Monumento ad oltre due anni di distanza dalla vittoria di Alberto Bettiol al Fiandre, e a 22 anni di distanza dall'ultimo trionfo a Roubaix, con Andrea Tafi.

Entusiasta il presidente federale Cordiano Dagnoni, che ha così commentato: "Colbrelli merita tutto il successo che sta riscuotendo in questa stagione, perché è un ragazzo serio, che ha dimostrato grande professionalità, costanza e determinazione nel continuare a credere nelle proprie capacità, raccogliendo adesso il frutto del grande lavoro che fatto. Lo conosco sin da ragazzo e ne ho sempre apprezzato le qualità. E' una pedina importante del nostro ciclismo e sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi. Continua per il ciclismo italiano questo anno fantastico. Un anno che non vorremmo finisse mai. Le classiche monumento rappresentano il momento più alto per il nostro sport ed anche se non in maglia azzurra la vittoria di un atleta italiano ci rende felici e inorgoglisce il nostro Paese.".

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui