Ciclismo Juniores, Leonard e Toniolli fanno festa a Boncellino

Archivio

A Boncellino si è aperta la stagione ciclistica a cronometro: Scalorbi, le sorelle Orsi, Travella, Bulegato, Tonolli e Leonard i dominatori del tempo. Erano 202 i concorrenti totali a sfidarsi nel percorso ricavato tra i comuni di Bagnacavallo e Cotignola. Alla presenza del commissario tecnico della nazionale italiana di specialità Marco Velo, si sono dati battaglia i ragazzi e le ragazze di tutte le categorie giovanili.

Nella crono-coppie Esordienti il dominio delle sorelle Martina e Alessia Orsi (Pol. Sammarinese), mentre tra i maschietti 1° il tandem Nicholas Scalorbi e Mattia Sisti (Calderara Stm Riduttori). Allievi, vince il lombardo Nicholas Travella (Fiorin), in campo femminile Alice Bulegato (Team Arcade). Tra i più “esperti” vince il forte canadese Michael Leonard (Franco Ballerini) tra gli Juniores. Tra le ragazze Alice Toniolli (Breganze Millenium).

Mordano

Extragiro, con il patrocinio del Comune di Mordano, presenta "Le Strade Bianche di Romagna” per Allievi. L'ultima edizione nel 2019 vide vittorioso Alessandro Messieri (Ceretolese 1969), oggi portacolori di #inEmiliaRomagna tra gli Under 23, categoria che affronterà questa gara il 28 maggio in provincia di Rimini.

Il percorso della gara per Allievi a Mordano è interamente pianeggiante, ma caratterizzato dalla presenza di alcuni tratti in sterrato. Si corre su una distanza di 62,7 km. ripetendo per cinque volte due diversi circuiti lunghi rispettivamente 4,150 km. (con un tratto in sterrato di 700 metri in via Zaniolo) e 8,350 km. (con un tratto in sterrato da 1,4 km. in via Zaniolo e uno da 500 metri in via Buttacece). Si prevedono al via circa 140 giovani ciclisti, la gara prevede il via ufficiale alle 14.30 sulla linea del traguardo nel pieno centro di Mordano, mentre l'arrivo è previsto per le 16.

Villa Verucchio

Torna il Memorial Dirigenti del Pedale Riminese, gara all'interno della conca del fiume Marecchia. Il circuito pianeggiante ospiterà i ragazzi della categoria Esordienti (13-14 anni): i 1° anno si sfideranno a partire dalle 9. Da percorrere 6 giri per un totale di 25,8 chilometri. Ai nastri di partenza attese le maggiori compagini marchigiane, emiliano-romagnole e umbre, per un totale di 76 partenti iscritti. Di seguito, i 2° anno dovranno completare 34,4 chilometri, e saranno presenti poco meno di un centinaio di concorrenti. Arrivo previsto per le 11.45.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui