Ciclismo, domenica la Nove Colli in diretta Rai

Sport

CESENATICO, 13 MAGGIO 2019 - Sperando in un meteo più clemente rispetto a quello degli ultimi giorni, domenica torna il grande appuntamento con la Nove Colli.

La Granfondo più antica al mondo sbarca sul canale del grande ciclismo. L’edizione 2019 sarà, trasmessa in diretta sui Rai Sport dalle ore 9 alle 12.15 di domenica, lanciando in un’ipotetica staffetta, la frazione a cronometro individuale da Riccione a San Marino.
Tre ore e un quarto di diretta televisiva per vivere le immagini della grande partenza ed accompagnare i 12.000 partecipanti sulla linea del traguardo sul lungomare di Cesenatico.
Grazie alla definizione dei nuovi palinsesti della televisione di Stato, Rai Sport è il canale di riferimento del grande ciclismo: dalle classiche del Nord alla Nove Colli, passando dal Giro d’Italia che vivrà poi le fasi finali su Rai 2.
Anche per il 2019 sarà Gianfranco Benincasa a presentare la diretta dallo studio di Cesenatico, alternando le immagini della gara, i contribuiti turistici-culturali sul territorio e gli interventi dei tanti ospiti presenti.
Altra importante novità sarà la collaborazione con Rai Gulp, che sarà official media partner della Mini Nove Colli-Sportful.
Il canale Rai, dedicato ai più giovani, realizzerà un servizio speciale sulla pedalata ecologica per ragazzi dai 7 ai 14 anni, giunta ormai alla sua ottava edizione e che prenderà via il sabato pomeriggio alla vigilia della granfondo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui