Ciclismo, Davide Dapporto trionfa al Gp di Montegranaro

Davide Dapporto, faentino di Cassanigo, non si ferma più: seconda vittoria in una settimana per il ventenne (classe 2001) che aveva già ottenuto numerosi piazzamenti in volata in questa stagione, prima di queste due vittorie ottenute per distacco a Mastromarco e Montegranaro.
Ma non si ferma #inEmiliaRomagna Cycling Team, che a Montegranaro oggi ha controllato la corsa dal primo chilometro, inserendosi in ogni tentativo di fuga.
Dopo 40 km, l’attacco deciso del cesenate Andrea Cantoni e del faentino Manuele Tarozzi, entrambi #inEmiliaRomagna Cycling Team, raggiunti presto al comando dal compagno bolognese Nicolò Marabini e da un atleta in maglia Calz. Montegranaro.
Rientrano poi altri atleti (tra cui il riminese Marco Tonti), fino alle fasi finali di corsa, quando si portano sui battistrada anche Dapporto e Ben Granger (Holdsworth Zappi).
Sono così in 11 al comando all’inizio dell’ultimo giro: sullo strappo, Dapporto attacca subito e guadagna una ventina di metri, che diventano 10″ dopo aver scollinato e che aumentano ancora negli ultimi 8 km che lo portano – esattamente come una settimana fa – a vincere in solitaria a braccia alzate.
Ottimi stopper i compagni Marabini, Cantoni, Tonti e Tarozzi, che nel finale si avvantaggia con Granger e lo anticipa sul traguardo, regalando al suo team una storica doppietta sul podio.
Una giornata incredibile completata dai cinque piazzamenti di squadra tra i primi dieci: 7° Cantoni, 8° Marabini, 10° Tonti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui