Ciclismo, anche Belletti e Malucelli alla Tirreno-Adriatico

Ci saranno due romagnoli al via della 56ª edizione della "Tirreno-Adriatico". Dopo la parentesi settembrina in concomitanza con il Tour de France, la corsa dei due mari ritrova la sua collocazione naturale e una partecipazione stellare con tutti i big che cercheranno di affinare la condizione in vista dell'imminente Milano-Sanremo. In mezzo anche due romagnoli con il santangiolese Manuel Belletti (Eolo-Kometa) e il forlivese Matteo Malucelli (Androni-Sidermec) che cercheranno di piazzarsi nei due sprint, il primo oggi nella frazione inaugurale con partenza e arrivo a Lido di Camaiore.
Come detto la Tirreno-Adriatico, che dal prossimo anno dovrebbe concludersi con una cronometro in Romagna, avrà una partecipazione di primissimo livello. A parte Roglic, impegnato alla Parigi-Nizza, ci sono praticamente tutti: Van der Poel, Van Aert, Alaphilippe, Pogacar, Bernal, Ganna, Nibali, Pinot, Bardet, Sagan, Simon Yates, Quintana e Van Avermaet.
E di riflesso, con la cancellazione di quasi tutte le prove extra europee, anche l'imminente "Settimana Internazionale di Coppi e Bartali" che scatterà da Gatteo il 23 e si svolgerà quasi interamente in Romagna, avrà una partecipazione extra lusso. Al via ci saranno ben 11 formazioni appartenenti al circuito World Tour

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui