Cicci Bagnoli, l'imolese che suona all'arena di Verona con Gheri

Ci sarà anche Imola sul palco di Zucchero all’Arena di Verona. Ad accompagnare Gheri, l’artista di cui Sugar è produttore e che è stato chiamato ad aprire cinque dei 14 concerti scaligeri (domani e l’1, il 2, il 6 e il 7 maggio), sarà il chitarrista Cristian “Cicci” Bagnoli, già al suo fianco durante il Wanted Tour di Zucchero nei palazzetti dello sport quattro anni fa.
«È un privilegio – commenta Cicci, raggiunto mentre è in viaggio verso Vicenza per l’allestimento e le ultime prove –, perché suonare su quel palco penso che sia l’aspirazione di tanti musicisti. Una volta che sei lì… è il tempio della musica in Italia, uno dei più bei teatri all’aperto. È veramente un sogno che si realizza. Nei palazzetti è stato bellissimo vedere sempre tanta gente, però l’Arena ha un fascino tutto suo».
Nel corso degli anni, Cicci ha incrociato la propria strada con diversi compagni di viaggio di Zucchero. Il suo batterista Adriano Molinari suona con Cicci nel Gallo Team, il gruppo del bassista di Vasco Rossi, Claudio “Gallo” Golinelli; il suo tastierista Nicola Peruch ha suonato in cinque brani dell’album “CC” e in tre di “Out” in uscita il 6 maggio, e il suo produttore Max Marcolini è l’autore e il tastierista del singolo di lancio “The ballad of the ocean” e ha invitato Cicci ha suonare nel proprio disco “Double switch”.