Neri Marcorè a Cesenatico per scoprire i segreti di Marino Moretti

Continua forte il legame tra Neri Marcorè e Cesenatico nel segno del ricordo di Marino Moretti. L'attore marchigiano - che è stato presentatore dell'ultima cerimonia del Premio Moretti al Teatro Comunale - ha già messo volto, voce, anima e corpo in una serie di video dedicato al poeta e alla sua dimora storica che si affaccia sul Porto Canale e in questi giorni è stato in città per realizzarne di nuovi. La serie, realizzata grazie al sostegno di Fondazione Fruttadoro Orogel e Publisole, è prodotta dalla casa di produzione Horizon Video Forlì. Le diverse "puntate" escono a cadenza mensile sui profili social del Comune di Cesenatico e di Casa Moretti che li rende disponibile anche sul proprio canale youtube. Un modo perfetto per avvicinare i giovani al ricordo di un grande intellettuale della città.
I primi quattro video realizzano segnano una sorta di mappa alla scoperta dei luoghi e della casa del poeta. "Casa" e "cucina" sono già online e prossimamente verranno lanciate anche le puntate dedicata "Giardino" e "Mare".
Le parole del sindaco Matteo Gozzoli e dell'assessore Emanuela Pedulli
"Neri Marcorè è ormai un cesenaticense acquisito. Conosce la nostra città, pranza sul Porto Canale e averlo qui è un grande onore per noi", le parole del sindaco Matteo Gozzoli.
"Il nostro lavoro per rendere Casa Moretti un luogo sempre più aperto alla città va avanti e credo che questa serie di video - ringraziando la Fondazione per il sostegno - siano un modo per allargare il target di pubblico e provare a coinvolgere sempre di più i giovani. La figura di Neri Marcorè è la sintesi giusta per mantenere un livello culturale elevato e coinvolgere il più ampio pubblico possibile", il commento dell'assessore Emanuela Pedulli.