Lotta alla 'Ndrangheta, Libera: "Grazie al Comune di Cesenatico"

Cesenatico

Lotta alla 'Ndrangheta: il coordinamento Libera Forlì Cesena, il Presidio “Placido Rizzotto” di Forlì e “Giuseppe Letizia” di Forlimpopoli in una nota desiderano ringraziare le Istituzioni e le forze dell’ordine per l’operazione antimafia svoltasi in queste ore nel territorio romagnolo: "senza di loro anche il nostro impegno avrebbe un’incisività decisamente diversa". Libera ribadisce il suo appoggio al sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, già tesserato all'associazione per l'anno 2023.

"Questo ci sprona - ribadisce Libera - a continuare nel nostro impegno civico fatto di Informazione, formazione, approfondimenti e attenzione ai territori. Incontriamo ogni anno otre duemila soggetti: sono studenti (il maggior numero in assoluto), docenti, amministratori locali, associazioni e anche partiti. Le collaborazioni con i sindacati confederali e Avviso Pubblico hanno prodotto importanti documenti su come il crimine è sempre più radicato, con la forza del denaro e la compiacenza della zona grigia, in “casa nostra”.

Turismo, agricoltura e caporalato, logistica e trasporti sono estremamente appetitosi in aree ancora “ricche” per riciclare denaro sporco e intraprendere attività che nel tempo si rivelano illecite.

Se non vogliamo giocarci la nostra Libertà, la nostra giovane Democrazia, la nostra guida che è la Costituzione, è necessario fare rete e denunciare pubblicamente quanto di anomalo avviene nei territori. Grazie allora a tutte quelle Amministrazioni attente a quanto di anomalo accade nel proprio territorio, che segnalano alle forze dell’ordine che qualcosa non va, ma soprattutto non hanno timore di chiedere aiuto. Desideriamo pertanto rivolgere un ringraziamento particolare all’Amministrazione di Cesenatico per aver fatto questo, il proprio dovere. Noi di Libera saremo sempre al loro fianco".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui