Gattini buttati nella spazzatura: l’unico superstite adottato da una agente stagionale della polizia locale di Cesenatico

Cesenatico
  • 11 luglio 2024

Una pattuglia delle polizia locale è intervenuta nei giorni scorsi in via Cesenatico dopo la segnalazione di alcuni cuccioli di gatto che erano stati abbandonati, buttandoli crudelmente nei bidoni della spazzatura. Gli agenti arrivati tempestivamente sul posto hanno subito liberato gli animali da dentro il sacco nero della in cui erano stati rinchiusi: purtroppo per due di loro non c’è stato nulla da fare; il terzo cucciolo invece è stato immediatamente soccorso e sottoposto alle prime cure veterinarie. Il lieto fine dell’intervento è stato scritto grazie alla generosità e all’affetto di Aura Casamenti – agente stagionale in servizio alla PL cesenaticense – che ha deciso di adottarlo.

Al comando della Polizia Locale sono in corso le indagini per risalire all’autore del gesto grazie all’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza. Il maltrattamento di animali e la crudeltà nei confronti degli stessi è durante punito dalle norme di legge.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui