Cesenatico, torna festa del Monte con due giorni di cibo e musica

Cesenatico

Dopo essere stata ripescata dalla Proloco e riportata in auge dagli anni Ottanta, quest'anno la “Festa del Monte” ha per interpreti le “nuove” generazioni. Ma ancora con le radici salde nella tradizione.

Si terrà domani e sabato tra “E Mont” e “Le Conserve”.

La piazza delle Conserve conterrà il cuore della manifestazione e delle iniziative, per due serate all'insegna della musica e della goliardia. Venerdì i dj local Mugo Master Love ed Enrica Dj faranno da apripista alle sonorità grunge dei cesenaticensi Out of Order. Il programma di sabato prevede alle 19 l'esibizione del gruppo di ballo “Dance Dreams” di Cesenatico, poi alle 20 apriranno i concerti le voci storiche del centro storico: quelle di Pino Casali e di Claudio Buda, la cui casa-laboratorio affaccia su via Baldini. Alle 21 il concerto dei Margo’ 80.

Non potevano mancare le sempre apprezzatissime tagliatelle al ragù del Mattarello, che saranno preparate negli stand gastronomici della Proloco, accompagnate da tante altre tipicità romagnole. Da vedere l'immancabile “Mercatino della Creatività” con gli operatori al lavoro lungo le strade del centro storico.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui