Cesenatico: pistola e casco in testa, rapina il supermercato
Rapinatore solitario in azione alla Conad di via Negrelli. Incurante della presenza di molti clienti, è entrato armato al supermercato ed è scappato con un bottino di un migliaio di euro facendo perdere le sue tracce.
I carabinieri della compagnia di Cesenatico sono al lavoro per cercare di ricostruirne l’identità. I fatti si sono verificatiieri pomeriggiopoco dopo il tramonto. Erano le 18 quando l’uomo, giovane, è entrato alla Conad indossando un casco integrale sotto al quale portava anche un passamontagna. Impossibile dunque scorgerne qualsiasi tipo di dettaglio del volto. Si è recato velocemente alla cassa aperta più vicina ed ha estratto dalla tasca del giubbotto una pistola. Impossibile per i presenti distinguere se si trattasse di un’arma vera o di una scacciacani privata del tappo rosso all’estremità della canna per essere più minacciosa. Troppo rischioso naturalmente anche cercare di avvicinarsi per “testare” se quello della pistola fosse un bluff o se l’arma fosse vera.
La cassiera minacciata ha aperto il cassetto con i contanti. E l’uomo ha prelevato quanto più poteva prima di scappare.
Fuori dal supermercato, che i quel momento era pieno di clienti, ad attenderlo c’era uno scooter. Sul quale è fuggito in direzione monte.
Dell’accaduto sono stati avvertiti immediatamente i carabinieri della compagnia di Cesenatico. Che sul posto hanno potuto rivedere (grazie alle telecamere di sicurezza) l’azione del bandito. Sempre tramite le telecamere di sicurezza pubbliche e private poste in città cercheranno di ricostruire il percorso di arrivo e di fuga del rapinatore. Per identificarlo e portarlo alle sue responsabilità.