Cesenatico, lavori agli alloggi Erp di via Pian del Carpine

Sono cominciati i lavori agli alloggi ERP di Via Pian del Carmine, 36 appartamenti di Edilizia Residenziale Pubblica su cui il Comune di Cesenatico, in stretta collaborazione con ACER, ha deciso di intervenire grazie a € 200.000,00 di fondi regionali destinati a questo tipo di intervento.

La ristrutturazione riguarda la riqualificazione energetica con il cambio degli infissi e delle caldaie, l’abbattimento di barriere architettoniche con il montaggio e l’installazione di servo scala che arriveranno fino all’ultimo piano dello stabile. Inoltre i lavori si concentreranno sulla messa in sicurezza dei parapetti del balconi. Verrà inoltre completata un’opera di “aggregazione sociale” con la realizzazione di un vero e proprio giardino con pavimentazione, panchine e zone d’ombra per creare uno spazio pubblico di condivisione a disposizione degli inquilini dello stabile ma anche di tutta la cittadinanza.

“Quando riusciamo a intervenire sull’Edilizia residenziale pubblica è sempre un’ottima notizia e grazie a questi fondi regionali ci avviamo a un intervento molto importante per Cesenatico e per le famiglie che vivono nello stabile di via Pian del Carmine. La tensione abitativa sul nostro territorio c’è e questa emergenza sanitaria l’ha anche inasprita dunque dobbiamo cercare di mettere in campo diverse misure per contrastarla”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

“Ringrazio Acer che è sempre al nostro fianco in questi interventi e con cui la collaborazione va avanti in maniera proficua. Con questo investimento da € 200.000 ci occupiamo di riqualificare aspetti fondamentali: riqualificazione energetica, barriere architettoniche e anche la creazione di uno spazio di aggregazione sociale”, il commento dell’assessora Valentina Montalti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui