Cesenatico, grida d’aiuto dalla colonia abbandonata: blitz compatto delle forze dell’ordine

Cesenatico
  • 21 luglio 2025

Un nutrito contingente di forze dell’ordine è stato chiamato a intervenire venerdì pomeriggio nella zona di Ponente per ispezionare una delle colonie abbandonate (la Soggiorno vercellese) affacciate tra l’area di via Tito Speri e la spiaggia libera. L’allarme attorno alle 16.30 era stato fatto scattare al numero 112 da ospiti di un vicino stabilmento balneare.

In rapida successione hanno sentito un ragazzino urlare disperatamente prendendo la corsa in direzione di quella colonia abbandonata, seguito rapidamente da un gruppetto di altri giovani e giovanissimi tutti all’apparenza sbandati, possibili senza fissa dimora; giovani che altrettanto di corsa (erano circa 7 persone) scavalcavano le recinzione e correndo dentro al parco dell’area dismessa si intrufolavano dentro la colonia abbandonata.

Il timore era che potesse essere successo qualcosa di violento. Così più di un cliente del vicino stabilimento aveva ritenuto opportuno allertare i soccorsi. Subito si sono precipitati in rapida successione sul posto un’ambulanza e agenti di Polizia locale (parte dei quali stavano facendo servizi di appostamento in borghese), carabinieri della Compagnia di Cesenatico e poliziotti del posto estivo di Polizia.

Chiunque facesse parte del gruppo che correva urlando aveva nel frattempo abbandonato l’edificio scappando da altri ingressi, tra porte e finestre divelte. Le forze dell’ordine dentro allo stabile hanno trovato comunque numerosi giacigli e ripari di fortuna, evidentemente usati durante la notte da senzatetto. Nessuno però era presente e l’allarme è rientrato. Con la necessità di compiere un blitz in orari differenti per identificare e allontanare chi vive clandestinamente all’interno dell’edificio dismesso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui