Cesenatico, gli splendidi 100 anni del Carabiniere Verardo Graziani

Cesenatico
  • 15 maggio 2024

Nei secoli fedele” il motto dell’Arma dei Carabinieri e Verardo Graziani, Appuntato dell’Arma in congedo, lo ha onorato ogni giorno del suo servizio e anche dopo il suo congedo. Nel giorno del centesimo compleanno, Graziani ha ricevuto la visita, nella sua casa di Cesenatico, del colonnello Samuele Sighinolfi, comandante provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, che ieri pomeriggio, accompagnato dal capitano Flavio Annunziata, comandante della Compagnia di Cesenatico, alla presenza del primo cittadino Matteo Gozzoli, e della delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ha portato il saluto e gli auguri del Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi.

Verardo Graziani è nato a Trequanda (Siena) nel 1924, coniugato dal 1954 con la signora Tosca, padre di 2 figli e nonno di una nipote di 14 anni, si è arruolato nell’Arma nel 1942 appena diciottenne. Dopo l’arruolamento ha prestato servizio inizialmente a Cesenatico e, da ultimo, presso la Stazione dei Carabinieri di Premilcuore fino al 1974, anno del suo congedo.

Al termine della visita, culminata con la consegna di un dono inviato dal comandante generale dell’Arma, l’Appuntato Graziani è apparso contento ed anche emozionato per le parole espresse e per l’attenzione riservatagli dal Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi ed ha espresso il suo più vivo ringraziamento a tutta l’Arma dei Carabinieri da sempre nel suo cuore.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui