Cesenatico e Gatteo Mare: neve in spiaggia, in arrivo nuove precipitazioni, allerta gialla fino a giovedì sera

Cesenatico

Nel pieno di una settimana tipicamente invernale, questa mattina è comparsa anche un po' di neve a Cesenatico, giusto per imbiancare un po' le strade. Come riporta Meteo Pedemontana Forlivese, questa notte minime veramente notevoli anche qualche -6° nella campagna forlivese e ravennate. Qualche fiocco si sta già vedendo a Cesena e nelle colline cesenati e anche pioggia ghiacciata a Forlì. Tra stasera e domattina attesa altra neve in Romagna, anche se non dovrebbe trattarsi di precipitazioni rilevanti.

Per oggi Arpae Emilia-Romagna prevede cielo inizialmente sereno con gelate mattutine e tendenza ad aumento della copertura nuvolosa lungo i rilievi centro-orientali e sulla pianura romagnola, in estensione anche al resto del territorio dal pomeriggio. Deboli nevicate saranno probabili a partire dal pomeriggio sui rilievi orientali con quota neve in abbassamento durante la notte e primo mattino di giovedì, quando deboli nevicate potranno verificarsi anche sul cesenate-riminese.

Le previsioni per giovedì

Le previsioni di Arpae Emilia-Romagna per giovedì. Al mattino sereno o poco nuvoloso sulle pianure emiliane e con addensamenti lungo i rilievi e sulla Romagna. Residue e deboli nevicate tra ore notturne e mattino lungo i rilievi centro-orientali e sulla pianura Romagnola in progressivo esaurimento. Dalle ore pomeridiane sereno sull'intero territorio.

Allerta gialla per neve e freddo

La protezione civile ha disposto l'allerta gialla per neve nell'appennino forlivese, cesenate e riminese fino alla mezzanotte di giovedì. Sono previsti accumuli di neve di 5-10 centimetri, con pioggia mista a neve a ridosso delle zone costiere. Allerta gialla per freddo e temperature estreme in tutta la Romagna.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui