Cesenatico, centinaia di donazioni online per l’asina Frida: “I costi sono altissimi, da soli non riusciamo a curarla”

Centinaia di donazioni online per l’asina Frida, bisognosa di un importante intervento veterinario. “Oggi Frida è salva, serena, circondata di amore e dalle cure che merita, ma per darle una vera possibilità di recupero abbiamo bisogno di un importante intervento veterinario”.
“Frida - si legge sulla piattaforma GoFundMe, dove è partita una raccolta fondi - è arrivata all’Oasi Desirée di Cesenatico in condizioni disperate. Viveva in un allevamento di asini da carne dove, a causa di una ferita durante il pascolo, è rimasta incapace di alzarsi. Per mesi è rimasta stesa a terra, sviluppando piaghe da decubito e sopportando dolori indicibili. Era incinta, e l’allevatore voleva solo aspettare che partorisse prima di sbarazzarsi di lei. Ma Frida - racconta l’organizzatrice dell’iniziativa, Alice Leonardi - non era solo un numero: grazie al nostro soccorso, ha trovato una nuova possibilità”.
Frida non riesce ad alzarsi da sola ma è fuori pericolo. “Vive insieme alla sua meravigliosa piccola Deva. Ma il suo percorso non è ancora finito: serve infatti - spiega Alice - un intervento veterinario. Per questo - aggiunge - ci serve il vostro aiuto: i costi sono altissimi e da soli non possiamo farcela”. Su GoFundMe sono già stati raccolti 3.700 euro grazie a 120 donazioni. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-frida-a-rialzarsi