Cesenatico, 1,3 milioni di euro per la promozione turistica

La promozione turistica non si ferma. L'amministrazione comunale vara un investimento da 1,3 milioni di euro per il turismo di Cesenatico. Sono compresi un nuovo portale web, grandi eventi, comunicazione e campagna pubblicitaria. Seppure in zona rossa per l'emergenza Covid, si vuol proiettare avanti Cesenatico già in prospettiva della prossima stagione investendo risorse economiche ed energie per il turismo.

Le linee di intervento per la programmazione sono quattro, con interventi complessivi per 1,3 milioni di euro. Per gli eventi della prossima stagione estiva sono stati stanziati 600mila euro. Si aggiungono 350mila euro per supportare le iniziative degli operatori e le associazioni locali. Con la conferma degli appuntamenti entrati a far parte della tradizione. Poi ci sono all’orizzonte (Covid permettendo) le manifestazione sportive di interesse nazionale alle quali si sta lavorando. E il nuovo portale VisitCesenatico sarà online dal mese di aprile. Non sarà solo un sito web ma diventerà un vero e proprio racconto di Cesenatico, della sua offerta e di tutte le tradizioni, turistiche e non. Entreranno al suo interno gli asset culturali come Museo della marineria, Casa Moretti e galleria comunale “Leonardo Da Vinci”. Il go-live del sito sarà supportato con una campagna di comunicazione integrata, già finanziata con 50mila euro, ripartiti su media online e offline e concentrati in maniera prioritaria sui mercati di prossimità (Italia, Germania, Svizzera, Austria, Francia...) da cui si attendono i primi arrivi. A bilancio sono stati stanziati poi 160mila euro per ulteriori interventi promozionali da definire, con obiettivi, finalità e tempistiche in sinergia con gli operatori del settore in modo da creare un circolo virtuoso tra pubblico e privato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui