A Cesenatico una serata per i volontari dell’emergenza Covid-19

Cesenatico

Una serata per incontrarsi, con le giuste precauzioni, e dirsi grazie insieme per tutto quello che è stato fatto nei duri mesi del lockdown: il tessuto sociale di una città si vede nelle difficoltà e Cesenatico durante il picco dell’emergenza sanitaria ha risposto presente con i suoi volontari e le sue associazioni. Per questo è giunto il momento di ritrovarsi e consegnare il giusto riconoscimento a chi ha messo a disposizione tutto quello che aveva: il proprio tempo e le proprie capacità. A chiamare sul palco e consegnare targhe e pergamene sarà il sindaco Gozzoli insieme a tutta la giunta Comunale e il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che ha scelto di venire a Cesenatico insieme a tutta la Giunta Regionale per partecipare a questo momento così significativo.

A essere premiati saranno i volontari dei comitati di zona, le associazioni del territorio e le forze dell’ordine, tutte le realtà in campo che si sono impegnate e prodigate per la collettività insieme ai tanti cittadini che non si sono risparmiati. Anche in periodi così difficili ci sono cose da salvare, lampi di luce dentro a momenti bui che meritano di essere sottolineati. La conduzione della serata è affidata a Elisa Gardini, speaker di Radio Studio Delta.

Le parole del sindaco Gozzoli

«Volevamo fare questa serata da diverso tempo e finalmente siamo riusciti a organizzarla con anche la presenza del Presidente Bonaccini a cui ho raccontato passo passo il grande lavoro dei nostri volontari e che è felice di essere con noi lunedì sera. Cesenatico non è mai stata sola durante i mesi di lockdown: ricordo quei pomeriggi infiniti con la città deserta e i volontari che correvano sue e giù a consegnare le mascherine o i pasti alle persone che ne avevano bisogno. Sono ricordi e immagini che scaldano il cuore, l’aspetto più positivo di un periodo che ci ha segnato tutti profondamente», le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui