A Cesenatico riapre il centro Diamanti a fine maggio

Il “Centro Diamanti”, dopo uno stop di alcune estati, torna a essere una realtà nell'offerta turistica cittadina per la stagione balneare 2022. Il complesso turistico Diamanti Village inaugurerà domenica 28 maggio. In capo ad “Around Sport” sono iniziati i lavori di ristrutturazione interni, con alcune novità in corso di progettazione e verso l’approvazione del Comune, proprietario dell'impianto sul mare.

Previste manutenzioni straordinarie all'impianto e alla piscina (25 metri x 12,50). C'è poi la sistemazione degli scivoli, la riorganizzazione del bar a bordo vasca e dell'esteso solarium, del punto per la piccola ristorazione come anche il consolidamento del muretto di recinzione, che mostrava cedimenti, oltre a novità in fatto di sport e intrattenimento.

Il gruppo Around Sport srl (società cooperativa sportiva dilettantistica) a fine giugno 2021 si era aggiudicato il bando del Comune per la gestione per 5 del centro sportivo Diamanti, inattivo dal 2019, situato in riva al mare sulla spiaggia di Boschetto. Il gruppo sportivo e imprenditoriale tra l'altro gestisce il parco d'acqua di Atlantica, la piscina comunale di via Saffi, oltre al Seven di Savignano e altri impianti e strutture sportive in provincia. Fin dalla aggiudicazione del bando era stata decisa l'apertura per l'estate 2022, considerati i lavori di recupero, ammodernamento e anche le innovazioni necessarie. Con la previsione già da allora di una palestra all'aperto, campi da paddle, oltre a piscina, scivoli, solarium, aria fitness.

Dice il presidente di Around Sport, Luca Brandolini: «Abbiano completato il punto bar, stiamo mettendo mano alla recinzione, si tratterà di passare alla manutenzione della piscina. Alla risistemazione dell'area dove saranno posizionati ombrelloni e brandire prendisole. Abbiamo in corso progetti e innovazioni, che saranno presentati per l'approvazione al Comune. Sono state già realizzate convenzioni con gli alberghi, in particolare con quelli della zona di Boschetto. Ne sono in arrivo altre nei prossimi giorni. Poi è anche prevista l'apertura all'utenza libera per tutti: bagnanti, turisti e residenti».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui