Il romanzo “Parlami” rappresenta il promettente debutto letterario del cesenaticense Francesco Zani. Classe 1991, dopo una laurea in Filosofia, ha studiato Editoria all’università La Sapienza di Roma. Si è occupato di sport per diverse testate e ha lavorato e scritto per la televisione.
Questo suo primo romanzo ha come protagonista una famiglia di Cesenatico economicamente intraprendente e il secondogenito che invece si è rinchiuso in un suo mondo fatto di silenzi e sofferenze, di cose non dette e percepite, di sguardi rivelatori. Ci sono anche tanta sensibilità e amore in e per questo bambino davvero speciale, che tutti hanno preso a chiamare con il soprannome di Gullit, come il celebre calciatore olandese del Milan.
Il romanzo “Parlami” (pagine 172 – Fazi Editore), dopo Milano e Bologna, sarà presentato a Cesenatico alla presenza dell’autore Francesco Zani e di Roberto Mercadini entrambi originari di Sala. Con loro ci sarà anche Matteo Cavezzali. L’appuntamento è per martedì 14 marzo alle 18,30 al locale “QuintoQuarto” di corso Garibaldi, sul porto canale.