Cesenatico, Zani presenta il suo romanzo con protagonista Gullit

Il romanzo “Parlami” rappresenta il promettente debutto letterario del cesenaticense Francesco Zani. Classe 1991, dopo una laurea in Filosofia, ha studiato Editoria all’università La Sapienza di Roma. Si è occupato di sport per diverse testate e ha lavorato e scritto per la televisione.

Questo suo primo romanzo ha come protagonista una famiglia di Cesenatico economicamente intraprendente e il secondogenito che invece si è rinchiuso in un suo mondo fatto di silenzi e sofferenze, di cose non dette e percepite, di sguardi rivelatori. Ci sono anche tanta sensibilità e amore in e per questo bambino davvero speciale, che tutti hanno preso a chiamare con il soprannome di Gullit, come il celebre calciatore olandese del Milan.

Il romanzo “Parlami” (pagine 172 – Fazi Editore), dopo Milano e Bologna, sarà presentato a Cesenatico alla presenza dell’autore Francesco Zani e di Roberto Mercadini entrambi originari di Sala. Con loro ci sarà anche Matteo Cavezzali. L’appuntamento è per martedì 14 marzo alle 18,30 al locale “QuintoQuarto” di corso Garibaldi, sul porto canale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui