Cesenatico, un bando per gestire la Zona Cesarini per 5 anni

Spiaggia di “Zona Cesarini” a Villamarina da affidare per i prossimi 5 anni. Si tratta di 110 metri di fronte mare che dovranno rimanere liberi e a utilizzo gratuito. Dotata di tutti i servizi obbligatori: la pulizia di spiaggia, il salvamento, l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso al mare. Previsti l’apertura di un chiosco bar e il funzionamento di tutta una serie di attività sportive e motorie legate al turismo balneare. Con possibilità di inserimento di ombreggi e iniziative di animazione. La rinomata area di spiaggia dopo non essere stata assegnata in utilizzo nel 2015, dall’anno successivo è stata gestita dalla Cooperativa Stabilimenti balneari di Cesenatico.

Il bando di gara in questione è per l’affidamento della gestione dell’esteso tratto di arenile demaniale prospiciente l’ex colonia “Santa Monica” a Villamarina. Assegnato dalla Regione Emilia Romagna in concessione al Comune di Cesenatico.

L’affidamento della gestione comporta per l’aggiudicatario la corresponsione di un canone annuo, determinato dall’offerta economica formulata in aumento sulla base d’asta di 2.500 euro (più Iva). Saldato in un’unica rata annuale, entro fine luglio di ogni anno.

Per essere ammessi a partecipare alla gara (in forma singola o associata) serve essere iscritti alla Camera di Commercio per l’esercizio di attività imprenditoriali turistico-balneari e somministrazione; società e consorzi aventi nel proprio atto costitutivo finalità sportive, ragione e denominazione sociale dilettantistica, in possesso di riconoscimento del Coni; aver gestito impianti similari con un fatturato non inferiore a 100mila euro.

La scadenza del termine di presentazione delle offerte e della documentazione è fissato per mercoledì 24 febbraio (alle ore 13), con consegna all’Urp oppure tramite posta (con ricevuta di ritorno) indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesenatico (via Marino Moretti 5).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui